La tutela del consumatore nel settore immobiliare: se ne parla a Rossano
La tutela del consumatore nel settore immobiliare: è questo il titolo del convegno che si terrà a Rossano domani, sabato 25 marzo alle 9,30. Un gruppo di esperti incontrerà cittadini e professionisti nella Sala Convegni della delegazione municipale per discutere insieme di quali sono i diritti che ha il cittadino-consumatore verso una serie di soggetti: banche, istituzioni, condominio.
L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio della Regione Calabria, della Provincia di Cosenza e del Comune di Rossano, e sarà realizzata in collaborazione con Acap e Forza dei consumatori. L’evento, fortemente voluto proprio dal presidente Acap Calabria Giovanni Lefosse, ha un duplice obiettivo: da una parte, avviare un dialogo con tutte quelle persone che hanno voglia di vederci più chiaro e conoscere fino in fondo i loro diritti da consumatori e condomini; dall’altro, quello di dare risalto a livello nazionale a questo territorio. La presenza di relatori di contesti e territori diversi di certo porterà nuova linfa e nuovi spunti di riflessione alla nostra terra, ma sarà anche l’occasione per esportare un pezzo di Rossano altrove.
Tanti gli esperti chiamati a intervenire per chiarire i punti più intricati sui temi della tutela dei consumatori nel settore immobiliare. Tra questi, ci sarà l’avvocato Leopoldo Di Nanna, presidente nazionale Forza dei Consumatori, che ha creduto fin da subito nell’idea di realizzare in Calabria un convegno nazionale e si è speso perché l’idea diventasse un reale appuntamento.
Il convegno rilascerà crediti formativi. I temi affrontati, dal condominio alle locazioni, saranno raccolti in documenti che verranno messi a disposizione sotto forma di slide scaricabili.