Nuove imprese “a tasso zero”, come fare: gli esperti lo spiegano a Paola
Finanza le idee: è, questo, il titolo del Workshop promosso da Territorio Solidale e che si terrà il prossimo martedì 4 aprile presso il Centro Laboratoriale di Piazza Sette Canali, nel centro storico di Paola.
Nuove imprese a tasso zero, finanziamenti per i giovani e le donne che vogliono diventare imprenditori fino a 1,5 milioni di euro e fino al 75% delle spese totali ammissibili. Se ne parlerà con gli esperti di Invitalia ed il programma dell’incontro prevede alle 9,30, l’intervento introduttivo ai lavori del Coordinatore di Territorio Solidale Luca Mannarino e a seguire i saluti del Sindaco Basilio Ferrari.
Lo strumento “nuove imprese a tasso zero”, l’incentivo per i giovani e le donne che vogliono diventare imprenditori è l’argomento che sarà trattato da Massimo Calzoni, di Ivitalia, che, nello specifico, spiegherà cos’è, come funzionano gli incentivi del programma e quali sono le attività realizzabili ed i settori a cui si applicano.
Le agevolazioni sono valide in tutta Italia e prevedono il finanziamento a tasso zero di progetti d’impresa con spese fino a 1,5 milioni di euro, che può coprire fino AL 75% delle spese totali ammissibili. Gli incentivi sono rivolti alle imprese composte in prevalenza da giovani tra i 18 e i 35 anni o da donne. Gli esperti di Invitalia saranno a disposizione dei partecipanti per eventuali approfondimenti. Il workshop si chiuderà alle 15.