Disagi nei quartieri di Piterà, S.Elia e Gagliano. Concolino chiede interventi

Catanzaro Attualità

Un’istanza al settore “Gestione del territorio”, con le quali si chiede la risoluzione di alcune criticità nei quartieri catanzaresi di Piterà, Sant’Elia e Gagliano.

A presentarla il consigliere Comunale Domenico Concolino spiegando come nei quartieri a Nord del capoluogo, ed in particolare, diversi pali per l’illuminazione pubblica “già arrugginiti e corrosi, sembrano essere oscillanti, soprattutto col forte vento e, in alcuni casi, giacere in posizione leggermente inclinata, tale da far persistere un potenziale pericolo per automobilisti, motociclisti e pedoni in genere”.

Anche dal punto di vista estetico, ribadisce Concolino “la triste immagine offerta a chi vi abita ed a chi percorre queste importanti direttrici, che sono la porta verso la Sila catanzarese, renderebbe opportuna una ritinteggiatura da parte di chi ha in appalto la manutenzione ordinaria, per come già fatto in altre importanti arterie quali Viale Isonzo e Viale dei Normanni, tanto per fare un esempio”.

A Gagliano, invece, la rottura di un palo, spezzato in prossimità della base e non ancora sostituito, ha causato lo spegnimento di tutti gli altri collegati in serie, oscurando pericolosamente un lungo tratto di Via Smaldone, percorsa in entrata ed in uscita dal più storico rione cittadino. L’obiettivo di Concolino è quello del ripristino della sicurezza stradale “e di un minimo decoro” nei quartieri.