Compleanno della Polizia, il programma della celebrazione a Vibo
Come in tutte le altre questure d’Italia e della Calabria, nella mattinata di lunedì prossimo anche a Vibo Valentia si svolgeranno le celebrazioni per il 165° anniversario della fondazione della Polizia di Stato, all’insegna dell’ormai noto motto “Esserci sempre”.
Gli appuntamenti nel capoluogo inizieranno alle 9, presso la Scuola Allievi Agenti, dove il Questore Filippo Bonfiglio, alla presenza del Prefetto Guido Longo, deporrà una corona d’alloro al monumento ai caduti.
La celebrazione si svolgerà poi alle 11 presso i locali del Valentianum, alla presenza della massime autorità della provincia, i vertici di tutte le Forze dell’ordine e vari rappresentanti del mondo scolastico e dell’associazionismo.
Dopo la consueta lettura dei messaggi fatti pervenire dal Presidente della Repubblica, dal Ministro dell’Interno e dal Capo della Polizia, il Questore rivolgerà il proprio saluto ai presenti.
La successiva fase della consegna delle ricompense al personale che si è particolarmente distinto nella propria attività, concluderà la cerimonia, alla quale prenderanno parte anche i familiari degli appartenenti alla Polizia e la cittadinanza “che – ribadiscono dalla questura - nell’Istituzione ripone la sua fiducia”.