All’Unical parte il corso di laurea in Ingegneria alimentare
Il 13 aprile, a partire dalle 10, nella Sala dello University Club, verrà presentato il nuovo corso di laurea triennale in Ingegneria alimentare, attivato dal dipartimento Ingegneria informatica, modellistica, elettronica e sistemistica (Dimes) dell’Unical di Cosenza.
Il corso arricchisce in maniera significativa l’offerta didattica dell’Università della Calabria. In particolare, è finalizzato a formare figure professionali specifiche a sostegno delle numerose piccole e medie imprese che, localmente e sul territorio nazionale, operano nel settore alimentare.
Il tecnico sarà in grado di comprendere le problematiche della filiera alimentare, anche in campi non strettamente correlati con l’ingegneria di processo/prodotto. Inoltre, il laureato in ingegneria alimentare potrà proseguire il proprio percorso formativo iscrivendosi ai corsi di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, in Ingegneria Chimica e in Scienze e Ingegneria dei Materiali Innovativi e Funzionali, già attivi presso l’ateneo.