Spezzano Albanese, il coro di Voci di Pace apre la festa della Patrona
Torna a grande richiesta, al Santuario della Madonna delle Grazie di Spezzano Albanese, il progetto sonoro di Voci di Pace. In occasione dell'apertura del triduo di celebrazioni in onore della Patrona della cittadina arbëreshe, il rettore del Santuario, Padre Thomas Kulathinal, con il comitato festa ha invitato il coro per animare la prima serata a margine della santa messa prevista alle 18.30.
Il concerto, quindi, si terrà alle 20.30 e prevederà un repertorio che spazia dal gospel all'africano, passando per più generi musicali e diversi brani provenienti da tutto il mondo. Il gruppo, coordinato dal direttore artistico Emanuele Armentano, continua la sua mission nella direzione della beneficenza e delle collaborazioni ad ampio raggio, anche con progetti di caratura internazionale.
A sostenere i ritmi e i suoni del gruppo saranno ancora una volta le colonne portanti della band: Demetrio Corino al basso e Scipione De Lorenzo alla batteria e alle percussioni. La sinergia e l'affiatamento del gruppo, inoltre, permettono di creare uno spettacolo sempre nuovo e originale che si evolve non solo dal punto di vista delle coreografie ma anche da quello della scelta dei brani.
Nel Santuario spezzanese si esibiranno Ivana Domanico, Maria Diana, Frances Gillian Doble, Maria Antonietta Sposato, Emiliana Oriolo, Simona Dezdemona Galizia Luka, Grazia Nociti, Sara Mauro, Antonella e Mariateresa Vitale.