Morano Calabro, De Bartolo convoca il Consiglio comunale

Cosenza Attualità

A meno di un mese dall’assemblea precedente, per venerdì 28 aprile, alle 18, De Bartolo ha convocato l’assise cittadina per esaminare il Rendiconto dell’Esercizio Finanziario 2016 e per determinarsi sullo Schema di Convenzione riguardante la gestione associata del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani e la costituzione della Comunità d’Ambito Territoriale Ottimale (Ato) della provincia di Cosenza.

Due punti, questi, estremamente importanti per la vita della collettività di Morano Calabro e che – viene specificato dall’Ente - saranno trattati anche in funzione degli obblighi normativi e delle clausole di protezione concesse a quei Comuni che vantano un’elevata percentuale di raccolta differenziata, fra cui, appunto, Morano.

Questi enti, come si ricorderà, hanno subordinato l’adesione all’ATO/ARO al pieno rispetto di precise garanzie e sono ora chiamati a decidere definitivamente in merito.

L’emiciclo affronterà anche argomenti dai connotati propriamente tecnici, come la Presa d’atto della deliberazione di Giunta Comunale n° 31 del 30 marzo scorso con ad oggetto il “Riaccertamento ordinario dei residui – Rideterminazione FPV al 1° gennaio 2017. Variazione di Bilancio 2017/2019”.

Si dovrà poi discutere e approvare il Piano di Zonizzazione Acustico e infine ragionare sulle “Osservazioni al Piano Strutturale Comunale adottato con deliberazione di Consiglio comunale n° 27 del 11/10/2013”.