Regione, approvato avviso pubblico per l’incarico di dirigente generale della Sua

Calabria Attualità

La Giunta regionale si è riunita sotto la presidenza del Presidente Mario Oliverio, con l’assistenza del Segretario generale Ennio Apicella.Su proposta del Presidente Oliverio e dell'Assessore alla "Tutela dell'Ambiente" Antonella Rizzo, è stato approvato un Disegno di legge di modifica alla legge regionale sullistituzione della riserva naturale regionale delle Valli Cupe.

Su proposta del Presidente Oliverio, è stata deliberata l’approvazione della convenzione per il potenziamento dei servizi di emergenza nelle aree montane; è stato approvato l’Avviso pubblico per la selezione dei soggetti interessati all’incarico di Dirigente generale della Stazione Unica Appaltante.

Su proposta del Vicepresidente ed Assessore al Bilancio e Personale Antonio Viscomi, sono state approvate alcune variazioni al bilancio 2017-2019. Su proposta dell’Assessore alla Tutela dell’Ambiente Antonella Rizzo, è stata deliberata l’istituzione dell’elenco degli alberi monumentali; sono state approvate le modifiche alla legge sulla tutela e valorizzazione degli alberi monumentali della flora spontanea autoctona della Calabria. Su proposta dell'Assessore all’Urbanistica Francesco Rossi è stato approvato il regolamento per l’esercizio dei poteri sostitutivi.