Da oggi il servizio navetta tra Girifalco e Contrada Serra
È partito stamattina il servizio navetta che collega il centro abitato di Girifalco a Contrada Serra. Un’iniziativa nata e pensata per consentire il trasporto dei cittadini in difficoltà e privi di mezzi propri nelle strutture socio-sanitarie di Contrada Serra.
Per inaugurare il servizio, aggiudicato tramite gara, il sindaco Pietrantonio Cristofaro, accompagnato dall’assessore alle Politiche Sociali, Elisabetta Sestito e al presidente del Consiglio Comunale, Elisabetta Ferraina, ha voluto fare un giro di prova.
Alle fermate sono state disposte le informazioni utili per usufruire della navetta la cui prima corsa è fissata per le 7.30. La seconda ed ultima corsa (a scendere, quindi dal centro abitato a Contrada Serra) è, invece, fissata per le 10.30. Gli orari per le corse di ritorno - da Contrada Serra al centro abitato - sono le ore 10 e le ore 12.30. Il servizio sarà attivo tutti i giorni da lunedì a venerdì.
Il percorso di andata è il seguente: partenza corso Garibaldi in corrispondenza del civico n.181 (pensilina fermata bus) e 1° fermata Complesso Monumentale; 2° fermata fontana Carlo Pacino - Corso Garibaldi in corrispondenza del civico n.136; 3° fermata Municipio - piazza Umberto I (pensilina fermata bus); 4° fermata San Marco - via Milano corrispondenza civico n.132 (pensilina fermata bus); 5° fermata via Milano in corrispondenza civico n.67; 6° fermata via Migliaccio corrispondenza civico n. 4 (pensilina fermata bus); 7° fermata Banco di Napoli - via Migliaccio (pensilina fermata bus) corrispondenza civico n.101; 8° fermata via delle Viole - via Migliaccio corrispondenza civico n. 165; 9° fermata via delle Zagare - via Migliaccio corrispondenza civico n.215; 10° fermata viale delle Margherite - via Migliaccio incrocio via delle Margherite in corrispondenza del civico n.28; 11 ° fermata Azienda Sanitaria ASP – Contrada Serra – Fine Corsa.
Dopo una prima fase sperimentale saranno rideterminati ed eventualmente confermati orari e numeri di corse in relazione al numero di cittadini fruitori rilevato giornalmente.
I biglietti possono essere ritirati presso gli uffici comunali (Economato). Si ricorda che il costo del ticket è pari a 1 euro andata e ritorno ma è, anche, prevista l’esenzione per le donne in gravidanza e la riduzione del 50% per i minori fino a 12 anni.