Mountain Bike. Regionale Xc del Csain, bene i crotonesi della Miskellos
Soddisfazioni su soddisfazioni. Cresce l’Associazione sportiva dilettantistica Myskellos team bike non solo nel numero dei componenti ma, soprattutto, nei risultati. Ovviamente le due cose sono legate: è chiaro che con le vittorie e con i risultati quasi automaticamente la squadra cresce nel numero.
L’ultimo in ordine di tempo a dare il suo contributo è il Myskellos Piero Asteriti che, nell’ultima tappa, in ordine temporale, del campionato regionale XC del Csain (centri sportivi aziendali e industriali) di mountain bike che si è disputata a Girfalco, in provincia di Catanzaro, si è classificato secondo nella sua categoria e dodicesimo in assoluto.
Un’ottava tappa che ha visto ben centocinquanta partecipanti provenienti da tutta la Calabria e per questo motivo il risultato di Asteriti assume un’importanza maggiore. Decisamente impegnativo il circuito, lungo quasi venticinque chilometri. Un percorso di stradine sterrate lungo sei chilometri da ripetere per quattro volte. Il monte Covello è stato lo scenario e la cima più alta raggiunta è stata quella della Madonnina.
A ben rappresentare i Myskellos anche Giovanni Primerano che ha dato il proprio contributo ad Asteriti, per un piazzamento che in parte è anche suo.
Molto soddisfatto il presidente dell’associazione, Maurizio Milano: “Piero – afferma - è il nostro orgoglio. In questi anni si è fatto apprezzare per la sua serietà, determinazione e passione per questa disciplina e oggi raccoglie i frutti. È il suo secondo podio stagionale, pertanto sta diventando un biker molto rispettato temuto da tutti gli altri team”.
I Myskellos però non hanno solo Asteriti: dietro, infatti, c’è una squadra affiatata che si allena con costanza e serietà. Se i risultati arrivano è anche per via di un ottimo affiatamento.