Marathon del Salento, il Crotonese Asteriti sul quarto gradino del podio
È sulle orme degli antichi eroi ed atleti greci che Crotone dovrebbe dirigersi per riemergere e tornare allo splendore che l'ha sempre contraddistinta.
È così che fa chi, ogni giorno, dedica le sue energie, il suo lavoro, il suo amore ed il suo tempo liberando, restando in questa terra, cercando di ripercorrere la storia ed i successi che dei nostri antenati greci ci portiamo nel Dna.
È proprio così! Gli atleti Crotonesi non smettono di contraddistinguersi e farsi notare in qualsivoglia disciplina e competizione sportiva.
Come nel caso del grande risultato ottenuto ieri dai Myskellos Team BIKE nella seconda tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, marathon del Salento e Trofeo Prestigio 2018, con più di 1100 partecipanti provenienti da tutta Italia.
Svoltasi nel caldo Salento, precisamente a Ugento, la Marathon di km 72 ha visto solo cinque premiati: è del giovane e caparbio Crotonese Piero Asteriti, classe 87, il quarto gradino del podio, ciclista quasi neofita se rapportato ai professionisti partecipanti che inforcano le loro bici in simili gare.
Traguardo importante, ottenuto con costanza e disciplina, che possa "far da scia" a tanti altri grandi risultati.