Girifalco, premiazione concorso “C’era una volta un rifiuto”
Si svolgerà sabato 27 maggio, la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso “C’era una volta un rifiuto”. L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale insieme all’Istituto Comprensivo Girifalco – Cortale, alla Ecoservizi e all’Ecosistem, si è sviluppata in due fasi. La prima parte si è consumata venerdì 19 maggio con la visita degli alunni delle classi V della scuola primaria di Girifalco all’Azienda Ecosistem di Lamezia Terme.
Dopo l’uscita didattica, gli alunni hanno proseguito la loro esperienza a scuola con il progetto “C’era una volta un rifiuto ...” attraverso il concorso che ha visto gli stessi alunni impegnati a redigere un elaborato scritto inerente l’uscita didattica. A giudicare gli scritti, è stata una commissione esaminatrice composta dal dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Girifalco – Cortale, Fiorella Careri, dall’amministratore delegato Ecosistem, Salvatore Mazzotta, da un delegato della società Ecoservizi, dal presidente del Consiglio Comunale, Elisabetta Ferraina e dall’assessore all’Ambiente del Comune di Girifalco, Ferdinando Cosco.
I riconoscimenti saranno assegnati, il 27 maggio alle ore 10 nella sala Consiliare del Comune, agli studenti che si classificheranno al primo, secondo e terzo posto. Non è tutto. E’ stato previsto anche un premio speciale. A tutti gli alunni protagonisti dell’iniziativa sarà consegnato un attestato di partecipazione.