Karate: argento a Di Franco e bronzo a Di Martino al Trofeo Fijlkam

Crotone Sport
Gli atleti Giuseppe Franco e Claudia Martino

Argento per Giuseppe Franco e Bronzo per Claudia Martino sono state le medaglie conquistate dai due Karateka Crotonesi, dell’ASD Martial Krotn Ryu, al XXVII Trofeo Nazionale Fijlkam Memorial “Ciro Bracciante” di Karate. La gara si è svolta Domenica 28 maggio presso il PalaSele di Eboli - Salerno.

La manifestazione, divenuta una vera e propria festa nazionale del Karate, si è svolta su 12 tappeti ed ha visto la partecipazione di ben 2000 atleti in rappresentanza di 150 società accreditate, proveniente da tutta Italia, con una cornice di un pubblico che ha riempito gli spalti dell’intera struttura. Numeri da capogiro, numeri impressionanti che neppure un campionato nazionale riesce a totalizzare.

A questo importante evento l’ASD Martia Kroton Ryu, ha partecipato con quattro atleti “Giuseppe Franco, Claudia Martino, Pasquale Marullo e Marco Martino” mettendo in risalto i colori della propria città e del movimento sportivo regionale “Karate Calabria per il Mondo”.

Il Team pitagorico guidato dal Maestro Francesco Bellino è riuscito a portare a casa dei buoni risultati considerato l’alta affluenza di atleti e l’alto livello tecnico espresso in gara. A salire sul podio sono stati Giuseppe Franco 2° classificato nella classe cadetti kg 76 e Claudia Martino 3° classificata nella classe cadetti kg 59. Rilevanti sono stati anche gli onorevoli 7° posto di Pasquale Marullo, nei cadetti 61 kg e Marco Martino, negli esordienti B kg 70.

La competizione è stata un ottimo banco di prova per i nostri ragazzi, dichiara il maestro Bellino in una nota, dove l’impegno agonistico essendo stato molto elevato ha permesso di valutare le condizioni tecniche e tattiche prestazionali. Da sottolineare che i risultati dell’Asd Martial Kroton Ryu hanno contribuito a far levitare il bilancio finale degli ottimi risultati ottenuti dal raggruppamento regionale.

Al termine della giornata l’intero Team Karate Calabria per il Mondo ha ricevuto i complimenti direttamente dal presidente regionale Fijlkam Calabria M° Gerardo Gemelli e dal Vicepresidente regionale del settore Karate Sig.ra Francesca Bilardi presenti alla manifestazione.