Violenza donne: Pari Opportunità propone un "Posto Occupato” in Consiglio

Crotone Attualità

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Crotone proporrà al Consiglio Comunale di adottare l'iniziativa “Posto Occupato”.

Posto occupato è una azione di sensibilizzazione partita da un piccolo centro della provincia di Messina, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, ed oggi è divenuta virale. Posto occupato” rappresenta ciascuna di quelle donne che hanno subito violenze o vittime di femminicidio. Per ogni donna uccisa viene occupato, in un luogo pubblico o privato un posto: una sedia in un teatro, una panchina in un parco.

La Commissione Pari Opportunità farà richiesta alla Presidenza del Consiglio Comunale ed sindaco di inserire nel prossimo ordine del giorno del Consiglio Comunale il punto “posto occupato” proposto dalla presidente della Commissione Maria Ruggiero e dalla vicaria Roberta Franco e condiviso da tutte le componenti della Commissione stessa.

Ad ogni Consiglio Comunale verrà deposto un fiore sul “posto occupato” da una componente della Commissione Pari Opportunità.