Karate: weekend intenso per la Martial Kroton Ryu al centro olimpico di Ostia

Crotone Sport

Weekend intenso per la scuola crotonese di Karate Asd Martial Kroton Ryu del Maestro Francesco Bellino, che da venerdì 9 giugno a domenica 11 parteciperà a due eventi sportivi che si terranno nella splendida struttura del Centro Olimpico Matteo Pellicone di Ostia Lido, Roma.

Venerdì 9, nel Centro Olimpico si svolgerà un Workshop, “Verso Tokyo 2020”, per informare i tecnici e ottimizzare il lavoro in vista delle prossime Olimpiadi. L’evento è riservato ai tecnici di Karate titolari delle prime 30 Società Sportive, della Classifica dell’ultimo quadriennio olimpico (2013/2016), su 569 club che hanno svolto attività agonistica. Tra le società invitate si sarà la scuola di Karate Crotonese rappresentata dal tecnico titolare Bellino.

Nel corso della giornata verranno affrontati diversi argomenti scientifici come la prevenzione e gestione della salute dell’atleta, la gestione degli aspetti nutrizionali, la motivazione a breve, medio e lungo periodo, la periodizzazione dell’allenamento e il modello di prestazione.

Nella giornata di Sabato 10 e Domenica 11 la Martial sarà impegnata, con tre atleti (Giuseppe Franco, Pasquale Marullo e Claudia Martino), nelle finali nazionali del 32° Campionato Italiano Cadetti di kumite maschile e femminile che si svolgeranno nel PalaPellicone.