Benessere Bambino, donato un defibrillatore all’Istituto Cosentino di Rende
La Giornata Internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace del 6 aprile, condotta dall'Associazione di Volontariato Benessere Bambino, chiude la sua edizione 2017 con la donazione di due defibrillatori: uno all'Istituto Cosentino di Rende e l’altro alla Città dei Ragazzi.
"La giornata Internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace" voluta nel 2013 dall'ONU nasce per il riconoscimento allo sport e ai suoi valori il ruolo di volano sociale capace di superare le differenze presentandosi come strumento di cambiamento sociale anche a sostegno di uno sviluppo economico.
L'Associazione ha voluto condurre questo messaggio dell'ONU organizzando per il 6 aprile delle attività in tre location diverse: "Le miniolimpiadi" al campo scuola e nell'impianto sportivo del Real Cosenza con la partecipazione degli Istituti Comprensivi di Castrolibero, Dipignano, Mendicino, Falcone di Rende e Zumbini di Cosenza.
Poi, "Momenti di sport" presso il CUS Cosenza con l'adesione degli Istituti Superiori: Liceo Artistico Cosenza, Liceo Lucrezia Della Valle, Liceo scientifico Enrico Fermi e Liceo Scientifico Pezzullo nella città di Cosenza e Giocchino Da Fiore, Pitagora e Todaro da Rende.
Infine, "Alimentazione e sport: dalla scienza alla pratica" condotto con la collaborazione del Dipartimento di Farmacia e Scienze della Salute e della Nutrizione
In parallelo, il socio di Benessere Bambino "Pierluigi Bruno" ha organizzato un cabaret di beneficienza, il 4 aprile, con l'artista Federico Perrotta presso il Piccolo Teatro Università della Calabria.
Il ricavato di 2000 euro ha consentito l'acquisto di due defibrillatori: il primo verrà donato all'Istituto V. Cosentino , alla premiazione della "corsa del gambero" organizzata dall'ASD ITES "V. Cosentino" il 10 giugno alle 12,30. La Croce Rossa garantirà la formazione di un addetto.