Saracera, l’esecutivo Russo si presenta alla città

Cosenza Politica

Biagio Diana, vicesindaco con delega alle politiche per la gestione del territorio, i lavori pubblici, la sostenibilità ambientale e l’efficienza energetica. Adelina Ferrara assessore alle politiche sociali. A Rosanna Propato cultura e turismo. A Franco Gagliardi l’assessorato all’agricoltura e alla tutela del patrimonio boschivo.

Ufficializzata dunque la squadra di governo di Renzo Russo che si presenterà alla città di Saracena domani, sabato 17 giugno, dalle 18,30, in piazza XX Settembre.

A farlo sapere è lo stesso primo cittadino sottolineando che la formazione della Giunta è stata determinata, così come più volte ribadito in campagna elettorale, dalla scelta dei cittadini. Vicesindaco ed assessori sono stati nominati in base al numero di preferenze ottenute, “facendo fede, quindi, all’impegno preso con l’elettorato”, precisa il sindaco.

A Biagio Diana, 58 anni, già assessore provinciale e consigliere comunale, è stata assegnata, inoltre, la delega alla protezione civile.

Ad Adelina Ferrara (39 anni), laureata in storia e conservazione dei beni architettonici e ambientali, le deleghe alle politiche per l’infanzia, alla formazione professionale, alle politiche scolastiche, allo sport e alle politiche dell’integrazione.

Politiche di sviluppo dell’offerta turistica, politiche per la crescita culturale, politiche della partecipazione e della trasparenza amministrativa, affari legali: queste, invece, le deleghe in capo a Rosanna Propato (34 anni), dottoressa in giurisprudenza. A Franco Gagliardi (49 anni), ragioniere, anche la delega alla tutela dei beni comuni.

Il primo cittadino mantiene le deleghe alle politiche di bilancio, tributarie e fondi UE, politiche del benessere della persona, rapporti con gli enti sovracomunali e servizi cimiteriali.

Amministratori, candidati e sostenitori della lista Sarabella saranno in piazza domani, dunque, per salutare la cittadinanza. All’evento sono stati invitati a partecipare anche i sindaci del territorio. Al comizio farà seguito un momento musicale popolare.