La Lega navale di Crotone si gemella con Porto Cesareo: pugliesi scoprono la città
Un ponte ideale collega Crotone con Porto Cesareo. Le due sezioni della Lega Navale Italiana hanno infatti sottoscritto un gemellaggio che sancisce questa unione.
Una delegazione proveniente dalla città pugliese a bordo di quattro imbarcazioni ed un catamarano, per un totale di 25 persone, è approdata ieri mattina verso le 10, dopo una veleggiata notturna, nelle acque della città pitagorica. Ad accoglierli il presidente della Lega navale di Crotone, Giovanni Pugliese insieme al direttivo.
Dopo aver ricevuto gli onori di casa, nel pomeriggio, i componenti della LNI di Porto Cesareo sono partiti alla scoperta delle bellezze della città, accompagnati per una visita nel centro storico, per ammirarne i vicoli e il patrimonio artistico delle chiese custoditevi, per poi culminare il tour al Museo nazionale archeologico e vedere da vicino il tesoro di Hera Lacinia.
In serata, nella sede della Lega navale pitagorica, si è tenuta la "Enogastrojonica", con la sottoscrizione del gemellaggio tra le due sedi, alla presenza del presidente LNI Crotone, Pugliese, del vicepresidente, Gianni Liotti e di tutto il direttivo e con uno scambio di doni per suggellare questo percorso intrapreso. Durante la serata, cena a base di sapori e vino nostrani da far conoscere alla delegazione pugliese.
Gli amici della sezione LNI di Porto Cesareo sono ripartiti tutti in giornata felici ed entusiasti per l'accoglienza ricevuta. L'anno prossimo, toccherà alla sezione di Crotone andare in trasferta alla scoperta della loro città.