Catanzaro. Prima petizione online sulla rotatoria di Giovino
Continua la petizione popolare sulla rotatoria Giovino di Catanzaro che già dal 15 luglio, “dopo tanti nulla di fatto e il disinteresse reale da parte di molti” spiega Antonio Sità, vuole esprimere al Sindaco e ai vertici dell'Anas il rammarico dei cittadini per l'aver messo nel "dimenticatoio la realizzazione dell’importante nonché urgente messa in sicurezza dell’incrocio".
Secondo Sità "non si può riempire di case centri commerciali, bar, ristoranti, pizzerie, stabilimenti balneari ed altre fonti di attrazione il rione Lido, e non pensare alla viabilità. Con la petizione – spiega - vogliamo informare i responsabili su quante volte al giorno rischiamo la vita e consentirgli, ove fosse necessario, di avere una evidente richiesta d'urgenza; rendere palese il fatto che i cittadini di Catanzaro hanno ancora un senso civico e non pensano solo al proprio orticello; dare ai diretti responsabili la possibilità di compiere un'opera di bene salvando vite umane invece di avere sulla coscienza vittime della "strada della morte".
“Quindi, per far sì che anche questa espressione di grave e imminente pericolo, oltre che di piena insoddisfazione, abbiamo pensato di sottoscrivere una petizione online e dar voce a tutti cittadini, soprattutto a quelli che ogni giorno rischiano la vita. Gli amministratori non potranno certo ignorare una corposa e, apartitica, richiesta”, conclude Sità.
La petizione è disponibile su https://www.petizioni24.com/rotatoria_giovino