Rinasce l’Us Girifalco, torna un logo storico
Rinasce un sogno e ritorna un logo che è simbolo di storia. La Bussolavis si trasforma in U.S. Girifalco, per come deciso lo scorso 16 giugno nel corso dell’assemblea dei soci riunitasi nella sede di via Silvio Pellico: presenti Domenico Loprete, presidente; Andrea Marinaro, vicepresidente e i consiglieri Salvatore Riccio, Salvatore Giglio, Giuseppe Notartormarso, Giuseppe Defilippo, Salvatore Burdino, Albino Petitto, Vito Ceravolo.
Tutti ad un'unanimità hanno votato il cambio di denominazione societaria ribadendo che quanti si vorranno unire al nuovo progetto la società sarà ben lieta di accoglierli. Rimane l’affiliazione al Crotone calcio e si attende risposta per un'altra affiliazione di carattere nazionale.
Ed ancora, confermati i settori giovanili: primi calci, pulcini, esordienti, giovanissimi, allievi e seconda categoria; calcio a 5 femminile. Numeri importanti, soprattutto nel settore giovanile con 70 bambini. Del resto il lavoro della Bussolavis è di notevole importanza: la società opera, infatti, dal 2008.
Ora che l’U.S. è tornata in vita gli obiettivi sono molti di più. La società punta, infatti, attraverso questa operazione, a trasmettere i valori sportivi, etici e sociali di uno sport praticato e seguito senza interessi privati. In tal senso fondamentale è l’appoggio di tutti. Cittadini, compresi.
Ma c’è di più. Nei prossimi giorni sarà definito l’organigramma dei vari settori che avranno un proprio staff tecnico competente: medici di squadra, infermieri, fisioterapisti, psicologi preparatori atletici. Strategico sarà il ruolo dei mister cartellinati. Tre quelli nuovi, con patentino Uefa C e promossi proprio adesso.
Si cercherà poi di coinvolgere l’intera classe imprenditoriale di Girifalco, tutto il terzo settore creando partenariato con altre associazioni. L’intento è anche quello, da qui a 5 anni, di istituire una scuola calcio. E magari, perché no?, con la prima squadra arrivare dove non si è arrivato negli altri anni.