Social…mente, bimbi in villa a Girifalco per tre domeniche di sport e aggregazione
Giochi, animazione, aggregazione. Tutto declinato in una sola parola: “Socialmente”. E’ questo il titolo della nuova iniziativa promossa dal Comune di Girifalco nell’ambito di un progetto destinato a coniugare la pratica dello sport con gli aspetti sociali.
Protagonisti assoluti dell’evento, che si articolerà nell'arco di tre domeniche, i bambini. Il primo appuntamento è fissato per domenica 13 novembre a partire dalle 14.30 nella villetta “Peter Pan” di Girifalco.
Il programma prevede i saluti del sindaco Pietrantonio Cristofaro e quelli dell’assessore alle Politiche Giovanili Elisa Sestito e del consigliere con delega allo Sport Vincenzo Olivadese, ideatori di un pomeriggio alternativo che prevede una serie di attività motorie e culturali all’area aperta tra aggregazione sociale, momenti ludici e di condivisione.
“Un modo per stare insieme e ritrovarsi coniugando sport e aggregazione sociale”, ha sottolineato il consigliere comunale Vincenzo Olivadese.
“Social…mente 2022” si avvale della preziosissima collaborazione delle associazioni che senza alcun fine di lucro danno lustro all’intera comunità di Girifalco con un grande lavoro di squadra.
“Abbiamo pensato a delle domeniche alternative – spiega l’assessore Elisa Sestito - all'insegna del gioco e della coesione sociale, che coniugano la funzione educativa e ricreativa, prevista dal decreto che le disciplina, con le attività all'aria aperta. Imparare giocando, apprendere condividendo. Questo il senso dell’iniziativa che abbiamo voluto organizzare per i più piccoli. Un lavoro di squadra tra Comune e associazioni per una sinergia vincente che ha come obiettivo unico quello di favorire il benessere psico-fisico dei nostri ragazzi”.