Salerno (Fi): “vincolo centro storico: se accade qualcosa sarà colpa loro”
“Le note di alcuni gruppi della sinistra e di sindacati sul centro storico sono da irresponsabili e rischiano di mettere a repentaglio l’incolumità delle persone, impedendo al sindaco di agire con le ordinanze previste dalla legge”.
È quanto afferma il coordinatore cittadino e consigliere comunale di Forza Italia, Carmelo Salerno in merito al vincolo sul centro storico.
“In sei anni di amministrazione Occhiuto - dice Salerno - non è stato aumentato un metro cubo di costruzione, a differenza di decenni di saccheggio che non hanno risparmiato nemmeno i giardini degli anni 30”.
“Impedire al sindaco Occhiuto di procedere con le demolizioni necessarie e con gli interventi sostitutivi in danno dei privati - afferma Salerno - significa vanificare ogni intervento possibile sul centro storico, luogo nel quale l'amministrazione Occhiuto ha investito decine di milioni di euro nel restauro e nel ripristino di edifici pubblici”.
“Posizioni di vero e proprio preconcetto - aggiunge Salerno - andranno a causare danni alle persone e alle cose di cui il Comune non avrà alcuna responsabilità, a riprova di quanto possa fare male la demagogia”.