Sangineto. Miss Italia: Trinchese per “Miluna”, altre sei le fasce assegnate
È la n° 10, Sara Trinchese la prima classificata con la fascia “Miss Miluna” eletta nella tappa che si è svolta a Sangineto all'interno del Castello music club. “Questa esperienza è stata veramente fantastica perché non mi aspettavo di raggiungere questo traguardo – dice la neo miss – questa vincita mi ha colto di sorpresa e non so nemmeno io ancora cosa posso aspettarmi dal concorso”.
Altre sei le fasce attribuite nel corso della serata di “Miss Italia”: al secondo posto con la fascia di “Miss Rocchetta Bellezza” si è classificata Gennifer Cavaliere; terzo posto per Sabrina Campagna eletta “Miss Equilibra”. Al quarto posto, con la fascia di “Miss Tricologica”, si è classificata “Marina Giovazzino”; quinto posto e fascia di “Miss Alpitour” per Alessia Spanò; Deborah Onorato è invece “Miss Dermal institute” al sesto posto, mentre settima posizione e fascia di “Miss Interflora” per Federica Scornavacca.
La serata è stata condotta da Italia Caruso e ha visto la giuria composta da Lucio Mirabelli direttore del Castello music club; Michele Guardia sindaco di Sangineto; dal vicesindaco Maria Rosa Midaglia; Carmelo Maiolino; Maria Rosaria Zottolo; il conduttore e autore televisivo Francesco Occhiuzzi; Angelo Scorzo e Nunzia Capitano, Miss Alpitour Calabria 2017, Maria Francesca Guido che ha già staccato il biglietto per le semifinali di Jesolo, e Linda Suriano.
La serata (la cui regia è curata da Luigi D'Alife), ha visto l'esibizione di Serena Bucca di Pagliassi con i suoi bellissimi giochi di luce e le canzoni di Noemi Bruno. Durante la serata è stato proiettato il monologo, scritto da Paola Cortellesi, recitato dall'attrice Maryna contro la violenza sulle donne. Il tema, insieme alla lotta al bullismo e cyberbullismo, è al centro della campagna sociale di Miss Italia Calabria. Proprio il secondo video sul bullismo ha visto protagonista l'attrice cosentina Larissa Volpentesta.
“Ringrazio Italia Caruso perché è una grande amica e una grande professionista che ha aperto le nostre selezioni provinciali e che le ha chiuse qui a Sangineto. La sua esperienza è stata fondamentale per noi. Ringrazio inoltre la famiglia Pellegrino che ha voluto che il concorso arrivasse qui al loro Castello music club dopo che hanno già sostenuto Miss Italia con la serata e la fascia organizzata all'interno dello stabilimento della loro Calabria Maceri. Ora procediamo spediti verso le selezioni regionali e verso la finale di Cirò Marina del 20 agosto” - è il commento prima del verdetto di Linda Suriano.
La carovana di Miss Italia in Calabria ora si prepara per le due selezioni regionali di Bagnara Calabra (Reggio Calabria), di lunedì 31 luglio e ad Amantea (Cosenza), martedì 1 agosto. Il concorso è sostenuto dalla regione Calabria per quanto riguarda la promozione del turismo.