Girifalco, approvati debiti fuori bilancio
Il Consiglio Comunale di Girifalco ha approvato i 5 punti all’ordine del giorno. E quindi sono passati: il riconoscimento di legittimità di debiti fuori bilancio per copertura dei debiti; assestamento generale di bilancio e salvaguardia degli equilibri per l'esercizio 2017; comunicazione adozione delibera giunta sul "prelievo dal fondo di riserva"; comunicazione adozione delibera giunta sulla variazione compensativa tra macro aggregati appartenenti alla stessa missione; comunicazione adozione delibera giunta comunale nsulla variazione di cassa.
Sulla prima pratica è intervenuto il capogruppo dei Cittadini Liberi Attivi, Luigi Antonio Stranieri (assenti gli altri consiglieri di opposizione) che ha chiesto lumi sulla situazione del Liceo scientifico. Immediata la replica del sindaco che, nello spiegare lo stato dell'arte, ha annunciato il recente arrivo del finanziamento per i lavori del Municipio e per il progetto di Contrada Serra (1.700.000 euro per Municipio e 2.300.000 euro per Contrada Serra).
La discussione è andata avanti con un botta e risposta tra il sindaco e il consigliere Luigi Stranieri che, dopo aver attaccato l'assessore Valeria Tolone, ha abbandonato i lavori. La pratica è stata, quindi, messa ai voti ed approvata con 8 voti. Stesso esito di voto per la seconda. Sulle comunicazione relative alle pratiche approvate dalla giunta ha relazionato il sindaco, Pietrantonio Cristofaro. Sulle stesse l'aula ha preso atto all'unanimità.