Sequestrati 4 quintali di Canapa, avrebbe fruttato un milione di euro
Una produzione di almeno 4 quintali di marijuana che avrebbero fruttato più di un milione di euro. La piantagione è stata però scoperta e distrutta dai militari delle Fiamme gialle impegnati in un controllo del territorio.
La Finanza ha inoltre arrestato due persone C.R., 46enne già noto alle forze dell’ordine e F.G. 58enne incensurato: sono stati sorpresi mentre erano intenti ad irrigare la coltivazione.
L’operazione è stata messa a segno dai militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Vibo Valentia che hanno individuato, in località Targani a Filadelfia, nascosta tra alberi di alto fusto e difficilmente raggiungibile attraverso piante di rovi e di macchia mediterranea, una coltivazione estesa per 1.500 metri quadrati (grande quanto tre campi da tennis), con piante di cannabis indica dell’altezza variabile tra i novanta centimetri e un metro e mezzo.
La piantagione è stata sequestrata e distrutta e l’autorità giudiziaria ha disposto la custodia cautelare in carcere per C.R ed ai domiciliari per F.G.