A Rocca di Neto la prima edizione del “Premio Ferdinandea”

Cosenza Tempo Libero

Al via la I° edizione del “Premio Ferdinandea”. Un evento presentato da MS Produzioni e Comune di Rocca Di Neto, in collaborazione con michele Affidato Orafo, Testimonial Unicef.

L’iniziativa - finalizzata al bene sociale ed alla promozione culturale, artistica e territoriale - si svolgerà nella serata dell’11 agosto nella cornice di Piazza Giovanni Paolo II° a Rocca di Neto e consisterà in uno spettacolo di intrattenimento a sfondo benefico, con una raccolta fondi da destinare all’Unicef che, in occasione della prima edizione, ha concesso il patrocinio nazionale.

Lo spettacolo, sarà ripreso dalle telecamere di MS channel TV, mandato in onda sul proprio canale, le piattaforme social e sulle TV consociate. Madrina della serata, Roberta Morise.

La manifestazione, con la direzione artistica di Francesco Cirillo Gallucci, sarà presentato da Manila Nazzaro - Ex Miss Italia e volto di Rai - affiancata nella co conduzione dallo stesso direttore artistico. La serata sarà allietata da artisti affermati e giovani talenti locali, con esibizioni canore di ballerini. Inoltre, in programma, momenti di intrattenimento, come intermezzi di cabaret, con Salvatore Gisonna, volto della trasmissione “Made in Sud”.

È prevista la consegna di riconoscimenti, gentilmente donati dal maestro orafo Affidato con opere appositamente forgiate in occasione dell’evento, ad esponenti della scena culturale, dell’imprenditoria, ad artisti ed associazioni impegnate nel sociale che si siano contraddistinti con il loro operato.

Già annunciati i premi alla “Croce Rossa” provincia di Crotone, al regista Simone Borrelli, alla cooperativa Agora Kroton, all’Accademia dei Caccuriani, all’associazione Donne di Cutro, al maestro Salvatore Tornicchio, alle Misericordie di Rocca di Neto e ad una nota clinica locale.

Il raggiungimento dell’obiettivo prefissato dai promotori, ossia la raccolta fondi a scopo benefico, destinati ai bambini vittime della guerra in Siria, sarà raggiunto attraverso la vendita di biglietti nei giorni immediatamente precedenti l’evento e proseguirà fino a tutta la durata dello spettacolo in una apposita location. Gli stessi biglietti concorreranno ad una estrazione a sorte di un gioiello, anche questo gentilmente donato da Affidato.