Elezioni del Consiglio regionale per l’Ordine Assistenti Sociali
Il 10 agosto a Catanzaro presso la sede di via Paolo Orsi, è stato finalmente proclamato il nuovo Ordine professionale degli assistenti sociali della Calabria con la relativa elezione del nuovo Consiglio. In seguito allo spoglio che ha decretato i quindici professionisti che per i prossimi quattro anni dovranno rappresentare e tutelare la categoria.
Per sei di loro, Antonella Adilardi, Diana Clericò, Federico Carioti, Maria Grazie Muri, Piero Romeo e Stefano Fazzello, si tratta di una rielezione.
Sono nuovi gli eletti: Danilo Ferrara, Francesco Terranova, Isabella Saraceni, Maria Rosaria De Filippis, Nadia Laganà, Pasquale Colurcio, Samuele Severino, Serafina Demme e Vito Samà.
Ai primi di settembre è previsto l'insediamento del nuovo Consiglio, che dovrà innanzitutto eleggere le cariche e stilare il programma di lavoro tenendo conto della delicata congiuntura in atto nella nostra regione per quanto riguarda il welfare, con il passaggio delle competenze in atto ai comuni e le risorse ministeriali in arrivo per il potenziamento degli uffici di piano, nell'ambito dei quali l'assistente sociale è una figura chiave.
Al nuovo Consiglio dell'Ordine professionale degli assistenti sociali della Calabria vanno gli auguri di buon lavoro del presidente uscente, Amalia Talarico.