Crotone. Giunta approva i servizi di trasporto e mensa scolastica
Il Comune di Crotone, per consentire l’avvio puntuale dei servizi per gli alunni cittadini, ha pianificato già a partire dall’inizio del prossimo anno il trasporto scolastico e la mensa.
Sono stati infatti approvati dalla Giunta, su proposta dell’assessore alla Pubblica Istruzione Antonella Cosentino, i piani di indirizzo per fornire il servizio di trasporto e mensa agli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.
La pianificazione è stata effettuata facendo una mappatura delle esigenze e dei bisogni, anche alla luce dell’esperienza del precedente anno. Per quanto riguarda il piano del trasporto il servizio viene effettuato fino a giugno inoltrato per gli alunni delle primarie e secondarie e fino alla fine dello stesso mese per le scuole dell’infanzia oltre 1100 alunni.
Le scuole interessate sono dodici ed è previsto il trasferimento da e per l’istituto con una mappa delle vie che interessano in pratica tutta la città.
“Sono infatti in media 1322,45 circa i chilometri complessivi giornalieri da percorrere per un totale annuo di 254.093 km (245.975 km per tutte le scuole fino al 9 giugno e ulteriori 8118 km per le scuole dell’infanzia che termineranno l’attività educativa il 30 giugno 2018)” fanno sapere dall’ente.
Anche per quanto riguarda il servizio mensa è stata effettuata una programmazione che prevede la somministrazione di circa 80.000 pasti per tutto l’anno.
Con le delibere approvate dalla Giunta si è dato mandato al dirigente di procedere alle relative gare per l’affidamento dei servizi.