Schiavonea. Tre giorni tra i “Colori del gusto” e la Sagra del pesce azzurro
“I colori del gusto”, una tre giorni di talk-show, musica, spettacolo e degustazioni finalizzata al rilancio del territorio, e la Sagra del pesce azzurro, uno degli eventi identitari più attesi della 27esima programmazione socio-culturale estiva ed in programma per venerdì 25 agosto.
I colori del gusto si terrà nel Palazzo delle Fiere a Schiavonea: mercoledì 23 sarà la volta del colore blu e si discuterà di vecchie e nuove vie di approdo per la Calabria. Giovedì 24, invece, il dibattito si concentrerà sull’internazionalizzazione per lo sviluppo sostenibile. Tutte le sere, poi, musica live e dj set.
La Sagra del pesce azzurro, promossa dall’Amministrazione Comunale insieme al Flag-Borghi Marinari dello Ionio vedrà a la presenza, dalle 8 di sera, diversi stand enogastronomici posizionati tra Piazzetta Portofino e I Due Mari, sempre a Schiavonea.
Dopo il successo fatto registrare sia in occasione della seconda edizione del Fish Festival Arbëreshë a Vaccarizzo Albanese che alla 2a Festa Territoriale Slow Food a Roseto Capo Spulico, a proporre a turisti e residenti piatti tipici a base di pesce del Mediterraneo sarà l’associazione culturale Poseidone.