On line il nuovo portale della Città Metropolitana di Reggio Calabria
E’ on line il nuovo portale della Città Metropolitana di Reggio Calabria. Uno strumento fondamentale, trait d'union tra Ente e cittadino, da oggi è attivo all’indirizzo www.cittametropolitana.rc.it. Il sito è stato progettato e implementato dal Servizio Informatico della Città Metropolitana, seguendo le linee guida dell’AgID (Agenzia per l’Italia digitale).
Avvicinare quanto più possibile l’utente/cittadino all’Istituzione attraverso una interfaccia user– friendly, dunque facilmente fruibile da chiunque, è lo scopo precipuo del sito: a partire da chi non ha grande dimestichezza col mezzo informatico, sino ai più giovani i quali, attraverso l’ottimizzazione che ne consente la consultazione anche dai dispositivi mobili (smartphone e tablet), potranno collegarsi in qualsiasi luogo, senza limiti di spazio.
Tante le aree tematiche suddivise e ritagliate sugli specifici interessi del cittadino. Ampio spazio è riservato ad avvisi e provvedimenti dell’Amministrazione, bandi e Albo Pretorio; sezioni che verranno integrate con delle aree dedicate alla modulistica per poter scaricare e stampare i modelli in modo comodo e veloce.
“Una grafica moderna ed elegante, e nello stesso tempo essenziale e di semplice consultazione – sono le parole del Sindaco Giuseppe Falcomatà - per incontrare le esigenze di tutti i cittadini residenti sul territorio metropolitano, e non solo. Il contatto tra Istituzioni e abitanti è fondamentale per aumentarne la qualità di vita attraverso il reperimento di informazioni in modo immediato e chiaro, aumentando, oltretutto, la percezione del lavoro che l’Amministrazione compie quotidianamente. Nello stesso tempo, è fondamentale per l’Istituzione stessa, che ha un mezzo in più per avvicinarsi quanto più possibile alle necessità dei cittadini. Il sito costituisce, dunque, una forma di dialogo moderna ed efficiente”.