Reggio. Filippo Quartuccio è il nuovo delegato alla cultura del sindaco

Reggio Calabria Attualità

Filippo Quartuccio Delegato alla Cultura del sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà.

Il giovane Quartuccio oggi ha fatto il suo primo ingresso nell’Aula delle Adunanze di Palazzo Alvaro come delegato del sindaco, ed ha colto l’occasione del Consiglio Metropolitano per ringraziarlo pubblicamente.

“Sono grato al sindaco Giuseppe Falcomatà per l’opportunità che mi ha dato – sono le parole di Quartuccio – e sono particolarmente felice che la delega sia quella alla cultura, ambito nel quale sento che potrò esprimermi al meglio. Dalla cultura non si può prescindere perchè tutto la richiama: educazione, sapere, spettacolo, tradizione, etc… e la nostra terra è la culla di un'antichissima cultura che va tramandata e valorizzata con ogni mezzo, con particolare riguardo ai giovani perchè crescano con la consapevolezza di ciò che posseggono. Fondamentale, poi, la sinergia sul territorio tra Istituzioni e Istituzioni e associazioni culturali, realtà positive e prolifiche di idee e di iniziative che mi piacerebbe possano essere parte attiva con le loro proposte e la loro positiva azione sul territorio".

"Sono entusiasta e pronto ad intraprendere questo cammino - conclude il delegato - concentrando le energie per valorizzare al massimo questo meraviglioso aspetto della nostra terra in tutte le sue sfaccettature”.