Maltempo. Fango invade l’A2, bloccato il tratto Bagnara-Scilla. Chiusa la Ss 18
Le forti piogge abbattutesi sulla Calabria fanno registrare i primi disagi anche sulla viabilità regionale. Alcuni smottamenti nelle aree limitrofe al percorso autostradale hanno infatti riversato fango e detriti sul tratto della carreggiata nord dell’A2-Autostrada del Mediterraneo, all’altezza del km 417,000, tra gli svincoli di Bagnara e Scilla, in provincia di Reggio Calabria, che è stato per ora provvisoriamente chiuso al traffico.
Sul posto sono presenti le squadre dell’Anas e della Polizia Stradale che stanno lavorando per gestire il disagio agli automobilisti e per ripristinare il prima possibile la circolazione che al momento è stata ripristinata lungo la corsia di sorpasso, in direzione nord.
CHIUSA ANCHE LA SS 18
A causa sempre di uno smottamento da una scarpata adiacente al piano viabile, chiusa temporaneamente anche la strada statale 18 ‘Tirrena Inferiore’, in località Favazzina, ancora tra Scilla e Bagnara Calabra. Il traffico è provvisoriamente deviato sull’A2.
Rallentamenti alla circolazione si registrano su alcuni tratti della rete viaria regionale e l’Anas fa sapere di essere impegnata ininterrottamente con uomini e mezzi per prevenire disagi e garantire la sicurezza.
h 11:29 | Ripristinata la circolazione al km 417+000, permangono rallentamenti tra gli svincoli di Bagnara e Scilla in provincia di Reggio Calabria.