Controlli nel reggino: rinvenute numerose munizione, sette denunce

Reggio Calabria Cronaca

La scorsa settima i Carabinieri del Gruppo di Locri, attraverso le Compagnie dipendenti di Roccella Jonica, Locri e Bianco, hanno messo in atto dei controlli e perquisizioni personali e domiciliari, anche nei confronti di pregiudicati ritenuti vicini alle cosche locali di ‘ndrangheta, con un totale di 257 persone identificate e 189 veicoli ispezionati.

Inoltre, i militari di Antonimina hanno denunciato un 43enne del posto per violazione degli obblighi inerenti la Sorveglianza Speciale di Polizia. Nel corso dei controlli effettuati, è emerso che avrebbe violato le prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria.

A Careri, invece, sono state denunciate due persone di Benestare, rispettivamente di 54 e 47 anni, per furto di energia elettrica. I due avrebbero manomesso il contatore delle loro abitazioni per eludere i reali consumi di energia elettrica. Nel corso dell’attività è stato repertato vario materiale elettrico che è stato sottoposto a sequestro. Per lo stesso reato, perpetrato con lo stesso metodo, sono stati denunciati un 68enne e una 47enne di Locri.

I Carabinieri della Stazione di Platì hanno denunciato due persone, rispettivamente di 34 e 31 anni, per porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere. Gli stessi, nel corso di una perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso di numerose cartucce per pistola calibro 9, una mazza da baseball e un coltello della lunghezza di 18 cm che erano all’interno dell’autovettura su cui viaggiavano. Il materiale è stato sottoposto a sequestro.

Infine, i Carabinieri del Norm di Locri hanno rinvenuto, in un tratto di spiaggia del lungomare della cittadina, numerose cartucce per pistola calibro 9, che sono state sottoposte a sequestro.