Basketball Lamezia, via la prima. Intanto i tifosi si lamentano del cambio orario
Prima uscita stagionale per il Basketball Lamezia dopo una settimana di intensi allenamenti e pesanti carichi di lavoro. Il team di coach Pellicanò dopo un ottimo avvio ha subito dimostrato di essere decisamente meno in condizione dei padroni di casa della Planet Catanzaro.
Ottima prova tra le fila giallorosse di tutto l’organico con Morici e Battaglia sugli scudi ben supportati dalla consistenza dei lunghi catanzaresi che hanno spesso trovato la via del canestro dalla lunga distanza.
In casa Lamezia buona prova del totem Faranna, immarcabile nei pressi del canestro. Tanto lavoro per lo staff tecnico lametino che a dir la verità ha lavorato moltissimo sulla parte atletica fino a questo punto.
Per la cronaca il match è finito dopo 5 periodi con il risultato di 87-63 in favore dei padroni di casa. Si replica Mercoledì 20 Settembre al PalaSparti di Lamezia Terme.
TIFOSI: OMOLOGARE IMPIANTI E CAMBIARE GLI ORARI
Mentre la formazione si prepara agli impegni agonistici, intanto, i tifosi hanno avviato una petizione dopo aver appreso del cambio d’orario delle partite casalinghe.
Il gruppo organizzato #LBfans chiede così all’Amministrazione Comunale di dare seguito “con la massima urgenza” alle richieste di tutte le squadre affinché si ottenga l’omologazione di due impianti comunali.
“A causa di un solo impianto ed alla regola di scelta d’orario – spiegano i supporters - il nostro movimento sportivo andrà a perdere la metà (se non più) degli spettatori che hanno ripreso ad affollare lo sparti dopo anni di buio totale”.
La richiesta, in particolare, è di adeguare l’orario a quello dell’anno scorso, “che sia al Palasparti o al Palagatti (da omologare)” affermano, ribadendo di confidare nell’aiuto degli enti interessati ma anche dell’intera popolazione.