Girifalco. Nuovo anno scolastico, un calendario in dono agli studenti
Un calendario con alcune immagini delle "bellezze" di Girifalco. È questo il piccolo dono con cui l'amministrazione comunale, su input del presidente del Consiglio, Elisabetta Ferraina, accompagnata dal consigliere comunale con delega alla Pubblica Istruzione, Concetta Piccione, ha voluto augurare buon anno scolastico agli studenti dell'Istituto Comprensivo.
I calendari sono stati consegnati alla dirigente, alla presenza di Assunta Pellegrino, nel corso di un breve incontro servito a ribadire la vicinanza e il sostegno del Comune al mondo della scuola.
“Abbiamo voluto inserire in questo calendario una frase – ha dichiarato Ferraina – di Albert Einstein che recita “Lo studio e la ricerca della verità e della bellezza rappresentano una sfera di attività in cui è permesso di rimanere bambini per tutta la vita”.
“Penso – ha aggiunto - che sia questo il messaggio più adatto per augurare un buon anno scolastico agli studenti di Girifalco. La curiosità e la sete di sapere di un bambino sono, a mio giudizio, le caratteristiche fondamentali per raggiungere importanti traguardi. Il disincanto e la genuinità con cui i più piccoli riescono a recepire le informazioni scolastiche – ha concluso Ferraina - rappresentano lo strumento giusto per arricchirsi restando sempre liberi”.