Maltempo, in arrivo forti rovesci e raffiche di vento
È ancora tempo di instabilità in Calabria che nelle prossime ore sarà interessata da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Per questo motivo la Protezione civile ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse.
L’avviso prevede dalla notte di oggi, domenica 24 settembre, il persistere di precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale sull’Emilia- Romagna, in estensione a Marche, Abruzzo, Molise, specialmente sui settori costieri, e più a Sud su Puglia e Basilicata. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per oggi allerta gialla sui bacini di Emilia- Romagna, Toscana, Abruzzo, Molise costiero, Umbria settentrionale, Calabria, Puglia e Sicilia orientale. Ancora allerta gialla, domani, lunedì 25 settembre, sui bacini orientali di Emilia- Romagna, Abruzzo, Marche, Molise e su Basilicata, Calabria e Puglia.