Guadagnino eletto delegato provinciale dei Giovani di Coldiretti di Reggio

Reggio Calabria Attualità

Si è svolta lunedì scorso l’Assemblea di Giovani Impresa Coldiretti Reggio Calabria per eleggere il Delegato provinciale ed il Comitato. All’incontro hanno partecipato il presidente Provinciale Stefano Bivone, il Direttore Provinciale Pietro Sirianni, il segretario di Giovani Impresa Antonino Sgrò, la segretaria regionale Angela Mungo, il Presidente regionale di Coldiretti Pietro Molinaro, il Direttore regionale Francesco Cosentini, la responsabile regionale di Donne Impresa Coldiretti Elvira Leuzzi, Domenico Roselli del Consorzio Servizi Coldiretti e inoltre il presidente della Camera di Commercio Antonino Tramontana.

Bivone ha portato i saluti della Federazione ai partecipanti illustrando ai giovani le finalità del Movimento e l’importanza del contributo che il Comitato di Giovani Impresa potrà dare per il raggiungimento degli obiettivi della Federazione Provinciale riguardo al progetto della Filiera Agricola tutta Italiana.

Il segretario Antonino Sgrò, ha fatto invece una panoramica sul movimento e sugli adempimenti elettorali ai quali è tenuta l’assemblea per il rinnovo delle cariche.

Il direttore Sirianni ha poi aperto il dibattito, consentendo a diversi giovani di intervenire illustrando la propria attività imprenditoriale ed i propri progetti.

L’assemblea ha così eletto delegato di Giovani Impresa Giusy Guadagnino, giovane imprenditrice di Delianuova, contitolare di un’azienda frutticola specializzata nella produzione di mele e di una avviata azienda apistica. La neo eletta Delegata ha ringraziato per la fiducia accordatagli e si è ripromessa di svolgere a pieno l’attività prevista dalla carica che ricoprirà.

Tra i componenti l’assemblea è stato eletto il Comitato provinciale composto da Giuseppina Arfuso, Giuseppe Cannatà, Matteo Cucinotta, Giandomenico De Marzo, Placidia Guerrera, Pasquale Mallamaci, Bruno Occhiuto, Franco Palumbo, Giuseppe Papalia, Manuel Carmelo Scopelliti, Giuseppe Sicari, Pasquale Varrà.

In occasione dell’assemblea è stata presentata la mostra della biodiversità e dell’innovazione.