Consiglio Comunale, passano tutti i punti

Reggio Calabria Attualità

Passano tutti a maggioranza i punti discussi nell’odierno consiglio comunale, riunitosi in seconda convocazione. La prima proposta di deliberazione discussa dal civico consesso è quella relativa agli adempimenti di ricognizione degli Organismi Partecipati del Comune. Ad esito della votazione il Comune ha mantenuto la partecipazione in Atam Spa ed ha individuato le partecipazioni nelle società Reges e Recasi, così come per Castore srl e Polluce srl, che saranno oggetto di fusione per incorporazione e trasformazione entro il 31 ottobre 2017.

Passa l’ulteriore punto all’ordine del giorno che delega senza vincolo di esclusività le funzioni precedentemente affidate ad Equitalia, relative alla riscossione delle entrate comunali tributarie e patrimoniali, al nuovo soggetto pubblico “Agenzia delle Entrate- Riscossione”. Approvato anche il nuovo Regolamento del Mercato Ortofrutticolo all’ingrosso che si adegua alle norme fissate dalla legge vigente in ordine ai requisiti richiesti per gli operatori, in attesa dello sblocco della vertenza che grava sul plesso di Mortara.

Rinviata la votazione riguardo la costituzione dell’Osservatorio Comunale sui Bisogni Sanitari a seguito della discussione bipartisan, da cui è emersa la necessità di coordinare l’intervento con progetti di analoga matrice, già inseriti dentro i piani del Pon Metro, con l’esigenza di mettere maggiormente a fuoco obiettivi e finalità dello strumento. Rinviata preliminarmente inoltre, la discussione di due ulteriori punti fissati all’ ordine del giorno: la fusione per incorporazione e trasformazione delle società Recasi e Reges per necessità di integrazione del parere dei revisori dei conti a corredo, così come l’approvazione del “ Regolamento sulla Definizione Agevolata delle Controversie Tributarie” per necessità di ulteriori approfondimenti tecnici.