Rossano, Scuola: partono mensa e assistenza fisica per studenti disabili
Partiranno da mercoledì 11 i servizi di mensa scolastica e assistenza fisica per gli alunni disabili, nelle scuole dell’Infanzia e Primarie di Rossano. Diminuito anche il costo per le famiglie a basso reddito, grazie ad una revisione delle fasce dei contribuenti.
A darne notizia è l’assessore ai servizi sociali Angela Stella ribadendo l’attenzione dell’esecutivo Mascaro verso le fasce più deboli e sottolineando che nonostante le difficoltà economiche di tutti gli enti locali, la Giunta non ha lesinato sforzi in termini di iniziative e soluzioni per garantire e migliorare i servizi essenziali ai cittadini.
L’assessore coglie inoltre l’occasione per annunciare che, a garanzia di tutti i beneficiari, l’Amministrazione solleciterà tutti gli organi competenti e le forze dell’ordine ad intensificare, in sinergia con gli stessi uffici comunali, tutti i necessari controlli incrociati nel rispetto della legittimità delle dichiarazioni e della giustizia sociale.
"Abbiamo accolto le istanze delle famiglie – spiega la Stella – ed attraverso una revisione del piano tariffario una delle fasce di reddito, quella dei redditi Isee compresi tra 3 mila euro e 12 mila euro è stata suddivisa in due micro fasce: la prima 3.000 – 6.000 euro e la seconda include quelli di 6.000 e 12.000 abbassando di 10 euro la tariffa prevista per la prima fascia”.
Da lunedì 9 ottobre sarà possibile fare domanda per il servizio di refezione scolastica e si potranno ritirare i ticket mensa. Debitamente compilata, firmata e scannerizzata l’istanza potrà essere richiesta e poi inviata via mail all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , mentre la copia del bonifico o della ricevuta di versamento dovranno essere presentati allo sportello per il ritiro del carnet.
Sarà aperto uno sportello decentrato presso la delegazione comunale per i residenti dello Scalo, mentre per quelli del Centro Storico resterà attivo quello a Palazzo San Bernardino, negli uffici del Settore Pubblica Istruzione.
Il versamento dell’importo dovuto, a seconda della fascia di reddito di appartenenza e del grado scolastico, potrà essere effettuato o tramite versamento su conto corrente postale - n. 12606893 intestato al Comune di Rossano, Servizio Tesoreria - indicando nella causale cognome e nome del o degli studenti oppure con bonifico bancario intestato a Comune di Rossano (IBAN: IT71N0538780921000000993343) presso la sede cittadina della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, indicando nella causale “servizio refezione scolastica”, il mese e nome e cognome del figlio o dei figli che usufruiscono del servizio.
Gli uffici, fino a venerdì 13 ottobre saranno aperti al pubblico tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 ed il martedì pomeriggio dalle 15,30 alle 17.
Da giorno 16 gli uffici torneranno ai normali orari di apertura ovvero: il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12,30 ed il martedì pomeriggio dalle 15,30 alle 17.
Il modulo di domanda, unitamente alle modalità di pagamento ed al tariffario sono scaricabili da www.rossano.eu. Per informazioni si possono contattare gli uffici della pubblica istruzione al numero 0983 529500.