Mondiali grappling, il Comune sostiene Ilaria Leto e Mattia Benincasi
Questa mattina nella Sala Consiliare l'assessore allo Sport Giuseppe Frisenda ha espresso il sostegno e l'incoraggiamento dell'amministrazione e della comunità cittadina a Ilaria Leto e Mattia Benincasi, i giovani atleti della Scuola Guardia Krotoniate dei maestri Antonio Parrotta e Luigi Durante, alla vigilia della partenza per i mondiali di Grappling in programma a Baku in Azerbaijan.
Plurivittoriosi a livello regionale e nazionale, i due ragazzi crotonesi rappresenteranno l'Italia ai mondiali di questa particolare disciplina ed avranno modo di confrontarsi con atleti di grande caratura internazionale. L'Assessore Frisenda ha voluto incontrare i ragazzi prima della loro avventura mondiale per confermare la vicinanza dell'amministrazione Pugliese al mondo dello sport cittadino che porta, con i suoi atleti, grandi soddisfazioni alla città grazie anche alla passione delle società che operano per la crescita non solo sportiva degli atleti. La Scuola Guardia Krotoniate in particolare, attraverso i maestri Parrotta e Durante, ha condotto alla ribalta nazionale numerosi suoi atleti che si sono affermati in importanti competizioni sportive non ultima la recente Coppa Italia.
“Era un momento doveroso ospitarvi nella Casa Comunale. Non si verifica tutti i giorni che giovani della nostra città rappresentino l'Italia in una competizione mondiale. Tra l'altro unici atleti del nostro paese che si confronteranno con i migliori di questa disciplina. Mattia e Ilaria sono un patrimonio sportivo della nostra città ma anche un esempio per tanti giovani. Con passione, sacrificio e talento si stanno imponendo a livello internazionale. La nostra città è dello sport proprio grazie a questi ragazzi e alle società che li fanno crescere. Siamo vicini a loro e tutta la città li sosterrà nella loro avventura sportiva.
Graditi ospiti della comunità cittadina, nella Sala Consiliare anche gli atleti del team francese "Origlia" guidati da Manuele Origlia, i cui genitori crotonesi si sono trasferiti in Francia da ragazzi, che si è detto particolarmente emozionato di tornare nella sua terra di origine. Il team francese si allenerà per qualche giorno presso la Scuola Guardia Krotoniate.