Rossano, GN: “sì alla conurbazione. La nuova generazione è già unita”
“Non manca ormai molto al Referendum consultivo del 22 ottobre sulla Fusione tra Corigliano Calabro e Rossano – lo afferma il direttivo di Gioventù Nazionale - che “dopo ave seguito con passione il dibattito avvenuto tra le distinte posizioni, si esprime a favore mantenendo massimo rispetto per le diverse posizioni”.
“Siamo convinti che la conurbazione, grazie ai contributi regionali e statali che la legge dedica a questi processi porti incentivi economici e vantaggi tributari. Con la fusione consegue l’aumento della popolazione e, di riflesso, l’autorevolezza politica degli eletti, dimezzando i costi della stessa del 50% - è il Prere di Gioventù Nazionale - così facendo, si lotterà per obiettivi sempre più grandi e importanti, cercando di ottenere condizioni lavorative ottimali e un aumento infrastrutturale, l’intero con la speranza di un futuro migliore per tutti e finalmente poter agganciare i giovani a questa terra”.
“Non stiamo qui a dirvi che questa fusione poteva o doveva essere sviluppata diversamente. Non vogliamo parlavi del metodo, l’abbiamo già sentito e magari c’è del vero, ma è altrettanto vero che non esiste una ricetta rigida per cucinare una pietanza, non esiste una sola strada per arrivare a destinazione, non esiste un solo metodo di studio per l’apprendimento”.
“La nuova generazione delle due comunità è già unità - chiude con convinzione Gioventù Nazionale - condividiamo sangue, geografia, abitudini sociali e lavoro (quel che ne è rimasto). Non neghiamoci e non neghiamo un futuro più ambizioso a noi e alla nostra terra”.