Violenza di genere. il Comune di Cinquefrondi organizza una marcia solidale
L'Amministrazione Comunale di Cinquefrondi impegnata si è impegnata a promuovere iniziative e campagne di informazione e sensibilizzazione per contrastare ogni forma di violenza di genere.
Dopo le varie attività di formazione delle nelle scuole, in collaborazione con le varie associazioni locali e nazionali e avendo previsto un progetto di servizio civile dal titolo "Accanto alle donne", che impegna vari volontari, con la loro collaborazione, si è deciso di organizzare un grosso evento dirompente dal titolo
"Nessun buio" La libertà delle donne non finisce al tramonto. Camminare nel buio e non avere paura”.
Sarà una marcia che si terrà per le vie cittadine nella notte del 24 novembre a partire dalle 21:00. Tantissime sono già state le adesioni di associazioni, esponenti delle istituzioni, regionali e nazionali, e di artisti. Lanciamo questa mobilitazione invitando tutti coloro che vogliono aderire o dare il proprio contributo anche artistico, con un’adesione ufficiale, attraverso la campagna lanciata sui social network o contattando direttamente l'Assessora, Gabriella Valentino, che sta coordinando tutte le attività della marcia.