Calcio. Nasce il Catanzaro Club Danilo Orlando, esordio al “Ceravolo”
Clima di festa misto a commozione in una sala del Consiglio comunale gremita di parenti, amici e sostenitori giallorossi per la presentazione alla stampa del neonato Catanzaro club intitolato al compianto Danilo Orlando.
Al tavolo, accanto a Vitaliano e Mirko Orlando, rispettivamente presidente e vice del sodalizio, gradita presenza quella di Floriano Noto, presidente dell'Us Catanzaro, e dei calciatori Saveriano Infantino e Kenneth Van Rasbeek.
Moderati dal giornalista Vittorio Ranieri gli interventi che si sono succeduti hanno avuto come filo conduttore il ricordo di Danilo, giovane e incallito tifoso delle Aquile, ragazzo dalle rare doti umane che la vita ha portato tragicamente via.
Ma come più volte sottolineato il suo spirito continua a vivere nei cuori e nei gesti dei suoi familiari che hanno fortemente voluto la nascita della compagine associativa e che hanno trovato subito il favore di tutti coloro che, a vario titolo, hanno conosciuto e vissuto con lui.
Sentiti i ringraziamenti rivolti alla società che da subito si è rilevata molto sensibile all'iniziativa, agli altri club e al gruppo Ultras, che hanno accettato l'invito e che hanno preso parte alla manifestazione.
Il club farà ufficialmente il suo esordio domani al Ceravolo in un giorno speciale quello che sarebbe stato il 35esimo compleanno di Danilo. L'auspicio è che la nascita del sodalizio, il primo da quando al timone della società c'è la famiglia Noto, contribuisca ad alimentare la passione verso i colori giallorossi e far sì che si riportino attraverso il calcio i sani valori dello sport, del vivere insieme e della solidarietà verso chi è meno fortunato.