Calcio, Terza Categoria. Venerdì il Bisignano si presenta, poi il primo match

Cosenza Sport

Due giorni per il Calcio Bisignano. Il 3 e il 4 novembre la neonata società scenderà in campo… in tutti i sensi. Si parte da venerdì 3 quando la squadra sarà presentata alla città nella sala “Rosario Curia” del viale Roma: alle 18, dunque, nella piazza di Bisignano i tifosi scopriranno la rosa, la dirigenza e i progetti della società.

Per sabato 4, alle 14.30, toccherà alla formazione scendere in campo per l’esordio ufficiale contro lo Sporting Maierà e la società si aspetta una invasione degli amanti del calcio sugli spalti del comunale “Francesco Attico”.

Un campionato di Terza categoria che inizia, quindi, per dimostrare che un altro calcio è ancora possibile: alla ricerca di un calcio genuino, quello che forse si avvicina ai tempi in cui bastava solamente un pallone per essere felici e che, sovente, ricorda a tutti come l'attività fisica in ogni caso porta dei benefici.

La società, come dicevamo, si augura che la presenza di pubblico bisignanese sia il motore della squadra, puntando sul calore che simpatizzanti e tifosi dedicheranno alla propria compagine, che punta e punterà sul dna bisignanese.

“Anche questa è la terza categoria, l'ultimo campionato nell'ordine gerarchico ma forse il primo per chi vuole solo divertirsi inseguendo un pallone”, affermano dalla compagine.