Giovane ferito da colpo di pistola a Vibo: due arresti
Nelle prime ore del mattino, personale della Squadra Mobile di Vibo Valentia, ha dato esecuzione a 2 ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal Gip presso il Tribunale cittadino D.ssa Gabriella Lupoli su richiesta della Procura della Repubblica, Sostituto Procuratore Dr. Sirgiovanni nei confronti di: Antonio Della Rocca, 31 anni, e Antonio Franzè, 31 anni accusati di lesioni personali aggravate, detenzione e porto abusivo di armi e spari in luogo pubblico.
A seguito di intense attività investigative avviate successivamente al ferimento di Pietro Amerato, 33enne di Vibo Valentia, avvenuto in pieno centro nella notte del 21 luglio 2010, sono stati raccolti inequivocabili elementi probatori in ordine alle responsabilità penali ascritte agli indagati, i quali in concorso tra di loro a seguito di un violento litigio esplodevano un colpo d’arma da fuoco che feriva al femore destro Amerato.
Dopo le formalità di rito i suddetti sono stati associati alla Casa Circondariale di Vibo Valentia a disposizione dell’A.G.