On line gli avvisi pubblici per il riconoscimento della “morosità incolpevole”
È stato pubblicato l’avviso per il Riconoscimento della condizione di "Morosità Incolpevole" ed erogazione di contributi a favore degli inquilini morosi incolpevoli titolari di contratto di locazione nel libero mercato. È quanto fa sapere l’assessore alle politiche sociali del Comune di Reggio Calabria, Lucia Anita Nucera.
Nella nota l’assessore informa inoltre che sono morosi incolpevoli gli inquilini che non hanno potuto provvedere al pagamento del canone di locazione a causa della perdita o della riduzione della loro capacità reddituale (perdita del lavoro, riduzione delle ore lavorative per crisi aziendali, collocamento in cassa integrazione, mancato rinnovo del contratto). La scadenza per la presentazione delle domande è alle ore 12,00 del 29 dicembre 2017.
La misura si inserisce nell’ambito della programmazione degli interventi a favore delle persone disabili e le loro famiglie al fine di favorire la mobilità pubblica, mediante il rimborso in favore delle famiglie per i collegamenti con le Scuole Primarie e Secondarie di I grado.