Rinforzi al Tribunale di Catanzaro: 12 giudici e 6 procuratori già a lavoro

Catanzaro Attualità

Il Tribunale di Catanzaro si è rinforzato di dodici nuovi giudici e sei sostituti procuratori che da ieri sono già operativi. Il giuramento si è svolto nell’aula di Corte d’Assise del Tribunale davanti al presidente facente funzioni Giuseppe Valea.

I nuovi magistrati sono: Alessia Pecoraro, Valeria Isabella Valenzi, Chiara Esposito, Alessandra Domenica Petrolo, Francesca Rinaldi, Matteo Ferrante, Francesco Vittorio Rinaldi, Antonella De Simone, Michele Cappai, Simona Manna, Gaia Sorrentino e Alfredo Ferraro.

I procuratori, che invece andranno a dar sostegno alla Procura guidata da Nicola Gratteri, sono: Pasquale Mandolfino, Chiara Bonfadini, Stefania Caldarelli, Corrado Cubellotti, Andrea Buzzelli e Anna Reale.

Lo stesso Gratteri, che in più occasioni si era rivolto al ministro di Grazia e Giustizia Andrea Orlando per il potenziamento dell’organico degli uffici giudiziari catanzaresi, ha espresso grande soddisfazione, sostenendo che: “L’implementazione di personale permetterà di snellire l’imponente carico di lavoro con il quale deve fare i conti ogni magistrato che lavora nel distretto giudiziario catanzarese.”