Unità Nazionale. Porte aperte dai Carabinieri di Crotone e stand sul corso
In occasione della giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, che si svolge oggi, sabato 4 novembre, a Crotone si terrà la consueta cerimonia per la commemorazione dell’evento che, anche quest’anno, inizia alle 10 con la Santa Messa nel Duomo cittadino e prosegue in Piazza Umberto I, presso il monumento ai Caduti.
I servizi d’Onore ai lati del Monumento saranno svolti da due Carabinieri in grande uniforme storica. Per la ricorrenza, l’Arma sarà presente nella cittadina con uno spazio espositivo allestito presso un’attività commerciale in Corso Vittorio Veneto e aprirà inoltre le porte della caserma del Comando Provinciale fino alle 13 dove saranno esposti alcuni mezzi in dotazione ai reparti territoriali e ai forestali, completi delle relative dotazioni.
Ci sarà quindi la possibilità di osservare alcune strumentazioni utilizzate per le attività tecniche di polizia stradale e giudiziaria affrontate dall’Arma. Il personale sarà felice di illustrare i molteplici settori in cui opera.