Scuola calcio lametina mette in campo giornata di sport

Catanzaro Sport

Proseguono a pieno regime le attività agonistiche dell’ASD Gatto e Lio Soccer School. La scuola calcio lametina, da quest’anno in sinergia con la NSD Promosport Lamezia, sta portando avanti il proprio lavoro di settore giovanile con diverse categorie di atleti che hanno aderito numerosissimi a tale nuova realtà. Nelle scorse settimane, tra l’altro, la soccer school è stata impegnata in due tornei giovanili. Il 29 ottobre scorso la scuola calcio lametina è stata ospite in quel di Mottola (provincia di Taranto) dove, presso lo stadio comunale “Chiappara”, si è tenuto il secondo memorial “Lino Scarano”.

L’evento ha visto la partecipazione di numerose scuole calcio provenienti da diverse regioni del meridione e i risultati della “Gatto e Lio soccer school” sono stati molto soddisfacenti. Nel pomeriggio di martedì 31 ottobre, invece, è stata la scuola calcio biancazzurra ad ospitare in casa propria, presso lo stadio “Riga” di Lamezia, il “Torneo di Halloween” con diverse partite amichevoli che ha visto la partecipazione anche dell’accademia Numistra, della Football 3000 Pianopoli, dell’Amantea e della Virtus Sambiase.

In campo sono scese le categorie: Piccoli amici, Primi calci, Pulcini ed Esordienti. In quella che è stata una giornata di sport all'insegna del divertimento e dello stare insieme, valori che sono alla base delle scuole calcio. L’evento, inoltre, è stato allietato da un gruppo di animazione con giochi, caramelle e pop corn.

“L'auspicio è che tali sinergie possano protrarsi nel tempo – affermano dall’organizzazione – In merito all’evento da noi organizzato, come ASD Gatto & Lio soccer school ci teniamo ringraziare tutte le società sportive che hanno partecipato al "Torneo di Halloween", con i propri giovani atleti, contribuendo alla bellissima riuscita dell'evento. Un ringraziamento anche ai genitori dei piccoli campioncini e a tutti coloro i quali hanno preso parte alla kermesse”.