Cirò. Al via la rassegna teatrale Sipario d’Inverno
10 spettacoli, tra commedie brillanti e farse; 10 compagnie ed associazioni teatrali pronte a sfidarsi in 5 mesi a suon di battute esilaranti e sketch, sui temi più seri e di impegno sociale, ma anche leggeri di puro intrattenimento.
Sono, questi, alcuni dei numeri della 4ª edizione di Sipario d'Inverno, la rassegna teatrale che prenderà il via il 12 novembre. – Il Filottete, il centro servizi di località Cappella ospiterà anche il Cineforum. Lavori in corso. Novità e dettagli della nuova stagione teatrale 2017/2018 sono stati illustrati di recente nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato, oltre al Primo Cittadino Francesco Paletta, anche il vicesindaco Giovanna Stasi e gli assessori Cataldo Scarola e Francesco Mussuto.
Promuovere occasioni di crescita culturale e stimolare la conoscenza, la partecipazione e la passione per il mondo del teatro, nelle sue diverse sfumature, in particolar modo nelle nuove generazioni. È questo – dichiara Scarola – l’obiettivo principale della rassegna che conta anche rappresentazioni per gli studenti e che testimonia anche per questa nuova edizione la collaborazione preziosa tra l’Esecutivo ed il mondo dell’associazionismo.
Il cartellone è curato dall’Associazione culturale Gruppo Teatrale La Torre, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, le Pro Loco di Cirò e Cirò Marina, la Uilt (Unione Italiana Libero Teatro) ed il Consorzio di Tutela vini Doc Cirò e Cirò Marina. Taxi due piazze. Sarà la commedia di Ray Cooney proposta dall’associazione teatrale Il Volo delle Comete di Amantea ad inaugurare, il 12 novembre la stagione 2017/2018. - Domenica 19 la compagnia teatrale I Monachellari di Dipignano porteranno in scena la commedia brillante in due atti A Furtuna un'è de tutti, testo e regia di Rosanna Brecchi.
Parcheggio a pagamento di Italo Conti con la regia di Francesca Trozzo. Il 26 il sipario del Filottete si alza sulla compagnia teatrale Stuazzi e Pitazzi di Carolei.
Il 2 Dicembre la compagnia teatrale Gabbiani di Baronissi propone Porno Subito, la commedia di Ciro Villano e Ciro Ceruti, con la regia di Matteo Salsano. - Mio Marito..Cocco di Mammina!!! di Calogero Maurici e la regia di Giovanni Palumbo è in programma per il 14 Gennaio. La compagnia teatrale è la Deliese di Delianova. - Abbastanza ma è Masculu (testo e regia di Piero Procopio) del Teatro Hercules di Catanzaro andrà in scena il 28 Gennaio. - Ecco la Sposa di Cooney con la regia di Adriana Coletta è la proposta del 25 febbraio 2018 della compagnia teatrale Amici nostri di Castellana Grotte. - M’Addubai (testo e regia di Massimo Pantano) è in programma per l’11 Marzo.
La farsa in due atti sarà portato in scena dalla compagnia teatrale Palozzese Cesare Cannata (Sr). - L’8 Aprile si chiude con la commedia a cura del gruppo teatrale La Torre. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 18, con ingresso alle 17,30. Ad esclusione dello spettacolo di Sabato 2 Dicembre. L’ingresso è alle 20,30, l’inizio dello spettacolo alle 21.
Al termine di ogni spettacolo si potrà degustare la migliore produzione dei vini Cirò Doc - Per informazioni è possibile contattare l’associazione La Torre ai numeri 3381436726 e 3333302614.